Il Progetto

Osservazione

Dopo aver visitato un'esposizione su Escher tenuta presso il Palazzo Blu a Pisa, gli studenti sono rimasti affascinati dalla figura dell'autore, e soprattutto dalle sue opere caratterizzate dall'uso razionale di poliedri e distorsioni geometriche al fine di ottenere effetti paradossali.

Progettazione

A seguito della visita, abbiamo pensato di progettare uno spazio espositivo dedicato interamente a Escher: dalle sue opere più celebri fino agli aspetti più significativi della sua vita, rappresentando a 360° la figura di Escher come artista, la quale è stata in grado di influenzare le correnti artistiche dell'epoca.

Realizzazione

Per questo motivo, abbiamo realizzato un sito completo che unisce le nostre competenze informatiche con quelle linguistiche. Il nosttro progetto ha lo scopo di far conoscere l'indiscusso talento di Escher attraverso illustrazioni, citazioni, osservazioni, attività interattiva e molto altro.

Ringraziamenti
    Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo progetto, in particolare:
  • Professor Vincenzo Galella, docente di informatica e accompagnatore
  • Professor Giuseppe Iandolo, docente di italiano e storia e accompagnatore
  • I docenti di lingua: prof.ssa Lucia Guidotti (lingua francese), prof.ssa Fiorella Magrini (lingua inglese), prof.ssa Silvia Rebechi (lingua tedesca), prof.ssa Alba Laura Garcia (lingua spagnola)
  • la classe 4RA

© 2017 ProBootstrap:Aside.
All Rights Reserved. Designed by ProBootstrap.com